Avvocato Raffaella Valeri

Nata a Viterbo il 17 giugno 1970.

Diploma liceo classico presso il Liceo M. Buratti di Viterbo.

Laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma, con tesi di laurea in diritto amministrativo.

Dal 1995 esercita la professione forense.

Nel 2000 fonda con il padre lo Studio Legale Associato Valeri.

Master in “Pianificazione Territoriale ed Urbanistica” presso la Scuola per le Pubbliche Amministrazioni (C.E.I.D.A.) di Roma.

Nel 2002 frequenta il corso di diritto amministrativo organizzato dall’Associazione Avvocati Amministrativisti presso l’Università L.U.I.S.S. di Roma.

Frequenta in Roma il corso biennale della Scuola AGI di Alta formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale “Luca Boneschi”.

Si occupa prevalentemente di questioni in materia di diritto del lavoro, diritto amministrativo (in particolare diritto urbanistico, dell’ambiente, dei lavori pubblici e sanitario) e diritto civile (in particolare, diritto bancario e questioni risarcitorie di natura contrattuale ed extracontrattuale).

Tra le altre esperienze lavorative, la docenza di diritto del lavoro per due anni al corso di preparazione all’esame di abilitazione presso l’Ordine dei consulenti del Lavoro di Viterbo.


Avvocato Raffaella Valeri

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Viterbo dal gennaio 2000

P.Iva 01647930567