Dall’esperienza maturata in decenni di professione esercitata dall’avv. Fernando Valeri si è progressivamente costituito lo Studio Legale Associato Valeri grazie all’apporto delle competenze specifiche proprie di ciascuno dei professionisti che ne fanno parte.


Lo Studio presta attività di consulenza e di assistenza giudiziaria a società, enti pubblici e soggetti privati sia in ambito civilistico (diritto fallimentare, diritto bancario, diritto del lavoro e della previdenza sociale) sia in ambito di giustizia amministrativa.

Lo Studio opera nel comune intento dei suoi promotori di dar vita ad una struttura professionale integrata, al cui interno siano presenti le principali professionalità necessarie per coniugare le più moderne esigenze della clientela con il consolidato patrimonio culturale dello Studio stesso. Rientra infatti tra i suoi obiettivi quello di offrire specifici e completi servizi legali nelle principali aree di attività.

L’associazione professionale si avvale di avanzati strumenti informatici ed elettronici, collegati in una protetta rete locale, ed utilizza per la gestione dello studio e per l’aggiornamento delle pratiche il programma informatico della società Oa Point srl “Suite Avvocato Elite”.

Lo Studio è altresì dotato di moderne banche dati giuridiche sia su cd-rom che on-line, del collegamento ai ruoli della Corte di Appello di Roma e dei Tribunali del Distretto, della Corte di Cassazione e delle giurisdizioni amministrative (TAR e Consiglio di Stato), di un continuo e veloce collegamento Internet, con utilizzazione di due caselle di posta elettronica per la ricezione e trasmissione di e-mail.

Le contenute dimensioni dello Studio ed il suo carattere ancora familiare consentono di mantenere inalterato il rapporto personale con il cliente, garantendo professionalità, riservatezza, disponibilità e rapidità nelle prestazioni erogate.

Oltre ai tre professionisti associati, sono costantemente presenti giovani neo-laureati e neo-avvocati che collaborano attivamente nella fase di studio e ricerca giuridica delle problematiche.

Lo Studio collabora con professionisti esterni (commercialisti, consulenti del lavoro, medici, geometri ed ingegneri) e si avvale di un’ampia rete di avvocati dislocati sull’intero territorio nazionale per poter garantire la più ampia assistenza.